Roma 23 gennaio 2009

 

SEMINARIO NAZIONALE DEI COMMISSARI SPORTIVI E DEGLI UFFICIALI DI GARA KARTING (DIRETTORI DI GARA E COMMISSARI TECNICI). 

 

Il Seminario Nazionale degli Ufficiali di Gara Karting è indetto a Cattolica presso l’Hotel Kursaal (Piazzale Maggio 2, tel. 0541.962305 - fax 0541.962414) sabato 14 febbraio p.v. (con inizio alle ore 15.00) e domenica 15 febbraio p.v. (termine alle ore 13.00).

Il programma in dettaglio del Seminario, diviso in una sessione Sportiva ed una Tecnica, sarà pubblicato prossimamente nel sito web della FIK.

L’iscrizione al Seminario, riservato agi Ufficiali di Gara e Commissari Sportivi in indirizzo, la cui licenza sia stata già rinnovata per il 2009, deve avvenire mediante l’invio del modello allegato (all. 1 versione PDF o versione Word) che dovrà tassativamente pervenire alla FIK (fax 06-4461465 - e-mail: rosanna.dimarino@fik.it) non oltre il 10 febbraio p.v.. Al modello d’iscrizione deve essere acclusa copia dell’attestato provvisorio di licenza.

La sistemazione alberghiera sarà organizzata presso lo stesso Hotel Kursaal (trattamento di pensione completa, tutti gli extra esclusi), rigorosamente in camere doppie. I Sigg. partecipanti sono cortesemente invitati ad indicare nel modello di iscrizione al Seminario il proprio compagno di stanza. In caso contrario, gli abbinamenti saranno operati direttamente dalla Segreteria, senza alcuna possibilità di variazione.

I Sigg. partecipanti provvederanno al pagamento degli eventuali extra prima di lasciare l’albergo.

E’ previsto, a carico della Federazione Italiana Karting, il rimborso delle spese di viaggio pari al biglietto ferroviario di 2^ cl. da e per le località di residenza dell’Ufficiale di Gara.

Si ringrazia per la cortese attenzione e si inviano i ns. migliori saluti.

 

Claudio Bacchetta

Segretario Generale della FIK

 

 

Roma, 07 ottobre 2008

 

 

INIZIATIVE. KART E SICUREZZA, CONNUBIO PERFETTO!

 

Il karting entra prepotentemente e a pieno titolo nella problematica scottante della sicurezza stradale a tutela della vita dei nostri ragazzi.
L'iniziativa è partita dal Karting Club dei Trulli e dal suo Presidente, Giuseppe De Carlo.
Nella giornata di domenica 5 ottobre u.s. si è tenuta un'assemblea di kartisti, cittadini ed amministratori locali ad Alberobello, nella città dei Trulli, alla presenza di autorità civili (sindaci di Alberobello, Fasano e Locorotondo) e sportive, (il Presidente della FIK, avvocato Giuseppe Nolè, il Consigliere Nazionale Sergio Lo Sardo, il componente dell'Esecutivo CSAI Oronzo Pezzolla).

 

 

Roma, 30 luglio 2008

 

ACI CSAI : CONSIGLIO SPORTIVO NAZIONALE (fik.it)

 

Il Consiglio Sportivo Nazionale si è riunito a Roma in presenza di tutti i suoi componenti. I lavori sono stai condotti dal Presidente di Aci Csai Gino Macaluso e dal Segretario di Aci Csai Marco Ferrari.

Il Consiglio Nazionale Sportivo ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento di Aci Csai, che ha recepito in toto le indicazioni suggerite dal Coni .

Il  Consiglio Nazionale Sportivo ha anche approvato il Codice di Giustizia Sportiva e il Regolamento Elettorale.

Per quanto riguarda le regolamentazioni tecniche e sportive per il 2009 il Consiglio Sportivo Nazionale ha quindi analizzato le proposte delle varie Sotto Commissioni Aci Csai.

Le proposte attentamente vagliate dall’assemblea, sono state poi poste all’attenzione del Comitato Esecutivo di Aci Csai che procederà all’approvazione delle varie regolamentazioni nella prossima riunione che si terrà nella seconda metà di settembre.

Ufficio Stampa CSAI